Il progetto

Il progetto
Il progetto

lunedì 10 marzo 2014

09 - Casseri pilastri e travi esterne prima parte

Dopo aver finito di legare insieme pilastri e travi  di un lato alzo in piedi la struttura per vedere che effetto fa






Avevo previsto che per i casseri andavano bene i listelli di abete 20 x 10 mm usati per le fondazioni ma una volta completata la cassa infilandoci la struttura in ferro mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. Infatti i listelli non erano da 10 x 20 ma da 10 x 19 quindi ho dovuto aggiungere uno spessore. In casa avevo di listelli di abete da 1,5 mm di spessore residuo di modellismo navale con cui ho rimediato al danno. Ho perso qualche ora ma spero che il risultato sia lo stesso.


Dal momento che per il getto ho intenzione di colare un po di calcestruzzo nella cassaforma prima di inserirci la struttura ho creato delle sagome con i listelli da incastrare dopo aver coperto di calcestruzzo le travi esterne che hanno un'altezza minore.





Nessun commento:

Posta un commento