Il progetto

Il progetto
Il progetto

domenica 16 marzo 2014

12: Cortina con mattoncini realizzati con il DAS

Prima di tutto mi sono costruito una dima con listelli di noce 4 mm x 4 mm distanziati di 5 mm. Ogni 11 mm ho segnato i listelli in modo da ottenere al netto dell'incisione dei mattoncini di dimensioni 10x5x4 mm che avrebbero realizzato in scala 1:25 mattoni di cortina da 25x12,5x10 cm. Poi ho riempito la dima con DAS color argilla stendendo il das con un listello a sezione circolare di diametro 15 mm 




Dopodichè con lo strumento in foto autocostruitito inserendo tra 2 pezzi di listello di abete una striscetta di lamerino larga 5 mm ho inciso il das in corrispondenza dei segni a sui listelli di noce


Dopo circa 8 ore sempre con l'aiuto del suddetto strumento ho staccato i mattoncini




Esempio montaggio
 mattoncini

Nessun commento:

Posta un commento